Brand

 

"Martin Zelo" nasce a Milano nel 2005 dall'estro di uno stilista di Brera che comincia a disegnare pantaloni. Rigorosamente ed interamente made in Italy, viene prodotto a Napoli, terra di antica, sapiente e meticolosa tradizione sartoriale.


Nei pantaloni "Martin Zelo" si ritrovano radici fortemente italiane, contaminazioni di ispirazione europea e internazionale, dettagli stilosi e modaioli, vivacità e versatilità, originalità nei contrasti e manifattura sartoriale. Queste caratteristiche, unite alla continua ricerca dei materiali e dei tessuti, danno vita ad un pantalone che non si limita a vestire, ma che ha la pretesa di emozionare ed evocare. Anche l'interno del pantalone viene curato nei minimi dettagli, e la fodera prende vita, si ispira ai contesti, ai viaggi, all'arte, al fumetto, alla simbologia.

Il risultato è un prodotto di qualità, giovanile e mai scontato. La parola d'ordine di Sabatino Savarese, brand manager, è: buon gusto. Finestrato, pied de poule, spigato, tweed e tartan sono trame rubate alla sartoria tradizionale, ed opportunamente rivisitate per adeguarle ai cambiamenti del nostro tempo.

 

Nel corso delle stagioni e' nata l' esigenza di affiancare ai pantaloni, i capi spalla e quanto altro sia capace di definire il mood del brand.